21 Settembre Cinquant’anni di Magia e Avventure: Il Leggendario Viaggio di ‘Lo Hobbit’ dall’inchiostro al Cinema

Il 21 settembre 1937, l’autore britannico J.R.R. Tolkien pubblicò il suo celebre romanzo “Lo Hobbit”. Il libro è un racconto fantasy che narra le avventure di Bilbo Baggins, un piccolo hobbit, mentre parte in un viaggio epico per aiutare un gruppo di nani a recuperare il loro tesoro rubato da un drago chiamato Smaug. Nel corso del suo viaggio, Bilbo incontra una serie di creature magiche, tra cui elfi, goblin e il famoso Gollum, e si imbatte in un anello magico, che in seguito si scoprirà essere l’Anello Unico, un oggetto centrale nella successiva trilogia de “Il Signore degli Anelli” dello stesso autore.

“Lo Hobbit” è stato un grande successo sin dalla sua pubblicazione e ha contribuito a stabilire Tolkien come uno dei più grandi autori di letteratura fantasy del XX secolo. Il libro è stato anche adattato in diversi film. La trilogia cinematografica “Lo Hobbit”, diretta da Peter Jackson, è stata rilasciata tra il 2012 e il 2014. La trilogia è composta da:

  1. “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato” (2012)
  2. “Lo Hobbit – La desolazione di Smaug” (2013)
  3. “Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate” (2014)

Questi film seguono fedelmente la trama del libro, ma introducono anche alcune nuove storie e personaggi. La trilogia cinematografica ha ricevuto una buona accoglienza da parte del pubblico e ha avuto successo al botteghino, ampliando ulteriormente l’importanza di “Lo Hobbit” e del mondo creato da Tolkien nel panorama culturale contemporaneo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com