Modificare il Nome del Gruppo di Lavoro in Windows
Se desideri cambiare il nome del gruppo di lavoro su un computer Windows, puoi seguire questi passi:
- Apri il Pannello di Controllo:
- Premi il tasto
Windows
sulla tua tastiera, digita “Pannello di Controllo” e premiInvio
.
- Premi il tasto
- Vai a Sistema:
- Nel Pannello di Controllo, cerca e clicca su “Sistema”.
- Cambia impostazioni:
- Nella finestra di Sistema, troverai delle informazioni sul tuo computer. Clicca sul link “Cambia impostazioni” sulla destra, sotto il nome del computer.
- Cambia nome del gruppo di lavoro:
- Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante “Cambia…”.
- Nella sezione “Gruppo di lavoro”, inserisci il nuovo nome del gruppo di lavoro che desideri.
- Clicca su “OK”.
- Riavvia il computer:
- Dopo aver cambiato il nome del gruppo di lavoro, ti verrà chiesto di riavviare il computer per applicare le modifiche. Assicurati di salvare tutti i tuoi lavori prima di riavviare.
Dopo aver riavviato il computer, il nome del gruppo di lavoro sarà stato cambiato.
Nota: Queste istruzioni sono basate su Windows 11. Se stai utilizzando una versione diversa di Windows, i passi potrebbero variare leggermente.