Modificare il Nome del Gruppo di Lavoro in Windows

Se desideri cambiare il nome del gruppo di lavoro su un computer Windows, puoi seguire questi passi:

  1. Apri il Pannello di Controllo:
    • Premi il tasto Windows sulla tua tastiera, digita “Pannello di Controllo” e premi Invio.
  2. Vai a Sistema:
    • Nel Pannello di Controllo, cerca e clicca su “Sistema”.
  3. Cambia impostazioni:
    • Nella finestra di Sistema, troverai delle informazioni sul tuo computer. Clicca sul link “Cambia impostazioni” sulla destra, sotto il nome del computer.
  4. Cambia nome del gruppo di lavoro:
    • Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante “Cambia…”.
    • Nella sezione “Gruppo di lavoro”, inserisci il nuovo nome del gruppo di lavoro che desideri.
    • Clicca su “OK”.
  5. Riavvia il computer:
    • Dopo aver cambiato il nome del gruppo di lavoro, ti verrà chiesto di riavviare il computer per applicare le modifiche. Assicurati di salvare tutti i tuoi lavori prima di riavviare.

Dopo aver riavviato il computer, il nome del gruppo di lavoro sarà stato cambiato.

Nota: Queste istruzioni sono basate su Windows 11. Se stai utilizzando una versione diversa di Windows, i passi potrebbero variare leggermente.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com