Svelato il Segreto: Come Scaricare l’Immagine ISO di Windows 11 Gratis!
Per scaricare un’immagine ISO ufficiale di Windows 11, dovresti seguire i passaggi forniti da Microsoft attraverso il loro sito Web ufficiale. Tieni presente che al momento del mio ultimo aggiornamento nel settembre 2021, Microsoft aveva reso disponibile Windows 11 solo per gli utenti partecipanti al programma Windows Insider. Le modalità di distribuzione potrebbero essere cambiate successivamente. Ecco come potresti fare per scaricare l’immagine ISO:
- Verifica i requisiti: Prima di procedere, assicurati che il tuo computer soddisfi i requisiti di sistema per Windows 11, come specificati da Microsoft.
- Iscriviti al programma Windows Insider (se necessario): Se Windows 11 è ancora disponibile solo per gli utenti partecipanti al programma Insider, dovrai iscriverti a questo programma utilizzando un account Microsoft. Segui le istruzioni sul sito web di Windows Insider per farlo.
- Accedi al Centro per gli sviluppatori di Windows: Accedi al sito Web per gli sviluppatori di Windows su https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows11.
- Scarica l’immagine ISO: Una volta all’interno del Centro per gli sviluppatori di Windows, segui le istruzioni per scaricare l’immagine ISO di Windows 11. Dovrai selezionare la versione e la lingua desiderate.
- Verifica l’integrità dell’immagine ISO: Prima di utilizzare l’immagine ISO per l’installazione, è una buona pratica verificare l’integrità del file utilizzando strumenti come SHA-256 per assicurarti che il file non sia stato alterato durante il download.
- Prepara il supporto d’installazione: Una volta scaricato l’ISO, dovrai creare un supporto d’installazione, come una chiavetta USB avviabile o un DVD, utilizzando uno strumento come il Media Creation Tool di Microsoft.
- Installazione di Windows 11: Avvia il computer dal supporto d’installazione creato e segui le istruzioni per installare Windows 11.
Ricorda che i dettagli e la disponibilità di Windows 11 potrebbero essere cambiati da Microsoft dopo la mia ultima conoscenza nel settembre 2021. Assicurati di consultare il sito Web ufficiale di Microsoft per le informazioni più aggiornate sui requisiti di sistema e le procedure di download di Windows 11.